Estate in Alta Badia
È la meta ideale per gli amanti della montagna e delle Dolomiti. Escursionismo,ciclismo e relax sono le attività più amate. Manifestazioni culturali e sportive completano l'offerta outdoor. Degna di nota anche la gastronomia, che varia dalla tradizionale cucina ladina, alle più classiche pietanze italiane e internazionali. Una buona scelta di ristoranti più ricercati offrono piatti gourmet molto apprezzati. L'abitato di Badia può contare su alcuni agriturismi nei quali mangiare qualcosa di tipico.
Escursionismo e natura
Posta tra due parchi naturali e nel cuore delle Dolomiti Patrimonio dell'umanità UNESCO, l'Alta Badia ha l'imbarazzo della scelta in conto di paesaggi naturali e ambienti rurali curati dall'uomo. Chilometri di sentieri di tutte le difficoltà: dalla passeggiata lungo il fiume sul fondovalle al sentiero per raggiungere malghe e rifugi, come anche le vie ferrate e l'escursione in vetta, anche oltre i tremila. Ce n'è per tutti i gusti!
L'inverno
L'Alta Badia fa parte del comprensorio sciistico Dolomiti Superski, rinomato ed apprezzato a livello internazionale. Sciare da un paese all'altro e raggiungere quasi tutte le valli Dolomitiche con gli sci ai piedi e senza dover usare la proprio auto. Godersi i paesaggi innevati intorno al Gruppo del Sella. Mangiare un buon piatto sulla terrazza di un rifugio in alta quota e poi via un altro slalom fino a valle. Non mancano le piste da fondo, in particolare all'Armentarola ai piedi del Passo Valparola/Falzarego. L'inverno in Alta Badia è un mix tra divertimento sugli sci e tranquilli paesaggi innevati che rilassano e ricaricano.
L'Alta Badia ospita una delle gare più avvincenti del circuito della Coppa del Mondo di Sci, è sede di gare di fondo e eventi mondani con chef rinomati e Vip d'eccezione, nel contempo ha conservato le cose più autentiche: ambienti naturali unici, la cultura e la lingua ladina, un'agricoltura attiva.
L'Alta Badia ospita una delle gare più avvincenti del circuito della Coppa del Mondo di Sci, è sede di gare di fondo e eventi mondani con chef rinomati e Vip d'eccezione, nel contempo ha conservato le cose più autentiche: ambienti naturali unici, la cultura e la lingua ladina, un'agricoltura attiva.
Ski, snowboard and cross-country skiing
Starting from Badia, skiers can cover 500 kilometers of ski and snowboard slopes. Alta Badia Ski Area is made up of a network of 53 innovative lifts and modern snowmaking systems. Alta Badia is one of the most popoular destinations for winter holidays in the mountains. A large number of ski runs guarantee fun for all type of skiers from beginners to most experienced. Over than 30 kilometers of cross-country pistes, throught out snowy meadows and woods, complete the supply of the touristic area in the heart of Dolomites.
Passeggiate invernali
Ambienti tranquilli e 80 km di sentieri curati e segnalati per passeggiate e ciaspolate, sono apprezzati anche dagli ospiti che non amano sciare o gli sciatori che vogliono fare un giorno di pausa dalle piste. Il paesaggio invernale è particolarmente attrattivo e trasmette come non mai quiete e nuova carica. Godersi il silenzio e muoversi senza rumori e trambusto rigenera corpo e mente.